PNRR: Sereni (Pd), il governo dica la verità su attuazione

(ASI) "L'Italia non può permettersi di perdere neppure un euro dei fondi PNRR e il governo ha il dovere di chiarire qual è il vero stato dell'arte. Il Ministro Foti dice che va tutto bene, mentre il Ministro Giorgetti cerca di ottenere una proroga a Bruxelles perché ci sono dei ritardi nell'attuazione dei progetti. Presidente Meloni, chi dice la verità?

Siamo allarmati in particolare per la sanità - settore già in sofferenza per i tagli del Governo al Fondo Sanitario Nazionale - per il quale le risorse del PNRR sono assolutamente indispensabili. Gli investimenti per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione e soprattutto quelli per la realizzazione di Case e Ospedali di Comunità sono essenziali per costruire una nuova rete di servizi di prossimità nel territorio capace di rispondere ai bisogni di cura di una società che invecchia e vede crescere cronicità e fragilità". Così in una nota Marina Sereni, Responsabile Salute e Sanità della Segreteria nazionale del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere