Giornata della Memoria e dell’Impegno, Costa (M5S): “A Trapani per ribadire che la lotta alle mafie è un dovere collettivo

(ASI)Roma – “Domani celebriamo la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Il mio pensiero va a chi ha perso la vita per mano della criminalità organizzata e a chi, ogni giorno, porta avanti con coraggio la battaglia per la legalità.

La memoria non è solo un atto di ricordo, ma un impegno concreto per costruire un Paese più giusto e libero dalle mafie.Rivolgo un abbraccio a tutte e tutti coloro che domani saranno a Trapani per manifestare e per ribadire con forza che il contrasto alla criminalità organizzata è una responsabilità collettiva. Con la mente e il cuore sarò lì con voi. Le istituzioni, la società civile e le nuove generazioni devono camminare insieme per affermare il valore della giustizia e della libertà. Solo attraverso l’unità e l’impegno costante possiamo dare forza alla speranza e costruire un futuro senza mafie”.Lo dichiara in una nota Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere