Cerciello, Gasparri: assurda decisione Cassazione, è questa la giustizia che ci aspettiamo?

(ASI) "Assurda e inaccettabile la decisione della Cassazione di disporre un nuovo processo d’appello per ridurre la condanna di Gabriel Natale Hjorth, uno dei responsabili dell’omicidio del vicebrigadiere Cerciello. Stiamo parlando di un delinquente che, insieme a Finnegan Lee Elder, ha ucciso un servitore dello Stato.

È davvero questa la giustizia che ci aspettiamo? Dopo aver già permesso a Gabriel Natale Hjorth di scontare la sua pena nella casa della nonna a Fregene, ora si pensa addirittura di ridurla ulteriormente, mentre un Carabiniere ha perso la vita in circostanze tragiche e ingiuste. Cerciello e la sua famiglia meritano giustizia. La Cassazione, dopo aver emesso una sentenza vergognosa sul risarcimento per gli immigrati, scrive un altro capitolo che mette in discussione la sua credibilità". Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di FI, Maurizio Gasparri.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere