PNRR, QUartini (M5S): “Da Fitto a Foti, resta flop Governo su sanità”

(ASI)Roma - “È estremamente preoccupante la fotografia che emerge dai dati diffusi da Agenas a proposito delle strutture sanitarie previste dal PNRR. A dicembre 2024, solo il 28% degli ospedali di comunità e il 22% delle case di comunità hanno attivato almeno un servizio obbligatorio, mentre meno del 3% delle Case della Salute è dotato del personale necessario per garantire servizi ai cittadini.

Dopo il Covid avevamo tutti riconosciuto l’importanza di realizzare presidi territoriali, ma a quanto pare questa destra non ha imparato la lezione. E cambiare ministro, passando da Fitto a Foti, non ha minimamente migliorato la situazione: tra tagli, rinvii e ritardi, quello del governo sulla sanità continua a essere un vero e proprio flop. Serve un immediato cambio di passo, se non vogliamo correre il rischio di buttare miliardi che avrebbero potuto incidere concretamente sui cittadini e sul loro diritto alla salute”. Lo scrive in una nota Andrea Quartini, Capogruppo del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali e Coordinatore del Comitato Politico Salute e Inclusione Sociale del M5S.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere