Risoluzione a sostegno Ucraina. Squarta: astensione strategica di Fratelli d'Italia per l'unità atlantica e per dire no ad attacco ideologico contro USA e Trump,

Fratelli d’Italia sostiene l'Ucraina  e lavora per una politica estera responsabile, al fianco degli alleati e nell’interesse dell’Italia.

(ASI) "Oggi, per la prima volta, come deputati di Fratelli d’Italia al parlamento europeo, ci siamo astenuti su una risoluzione a sostegno dell’Ucraina. Non perché abbiamo dubbi sul sostegno a Kiev, ma perché questa risoluzione è diventata altro: un attacco ideologico contro gli Stati Uniti e contro Donald Trump, più che un aiuto concreto all’Ucraina.
Abbiamo fatto di tutto per riportare buon senso nella discussione, chiedendo di eliminare i passaggi divisivi e di posticipare il voto per permettere un confronto più serio e costruttivo. La nostra richiesta è stata respinta e si è preferito accelerare per motivi puramente politici.
Il risultato? Una risoluzione che invece di rafforzare l’unità dell’Occidente, la indebolisce.
Noi, con la Premier Giorgia Meloni, stiamo lavorando per avvicinare le due sponde dell’Atlantico, non per allontanarle con prese di posizione ideologiche e controproducenti.
La nostra astensione significa:
Difendere l’unità dell’Occidente, indispensabile per sostenere l’Ucraina.
Sostenere gli sforzi diplomatici in corso, in particolare l’iniziativa americana.
Rifiutare un testo che, anziché unire, strumentalizza il conflitto per colpire un alleato strategico come gli Stati Uniti.
L’Europa ha bisogno di pragmatismo, non di battaglie ideologiche.
Fratelli d’Italia continuerà a lavorare per una politica estera responsabile, al fianco degli alleati e nell’interesse dell’Italia" 

Così scrive sul suo profilo social il Parlamentare Europeo, Marco Squarta.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere