Prato, Mazzetti (FI): "La Mostra alla Sala Cenacolo un omaggio fortemente voluto a città del saper fare e della laboriosità"

(ASI) Roma - "Da oggi alla Sala del Cenacolo della Camera è visitabile una mostra che rende giustizia a una città simbolo della manifattura italiana, del saper fare, della laboriosità: Prato. Un'esposizione unica che mette in mostra ciò che da secoli distingue la nostra città, la maestria tessile, come sempre sintesi di innovazione e tradizione.

Saranno la nostra cultura del lavoro e il nostro saper fare, fortemente radicati nelle nostre imprese, ad aiutarci a superare uno dei momenti più complessi per la nostra città. È una mostra che celebra la nostra eredità e la proietta al futuro, per questo come parlamentare del territorio l'ho fortemente voluta e sostenuta".

 

Lo afferma l'On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia, in occasione dell'inaugurazione della mostra "Prato, fabbrica di tessuti e di cultura", promossa alla Sala del Cenacolo da Comune di Prato, Museo del Tessuto, Balli Fabbrica di Cultura presso la Sala del Cenacolo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere