Squarta (FDI-ECR): nucleare, una scelta storica del Governo Meloni. L’Italia riparte con coraggio, visione e responsabilità.

(ASI)"Dopo anni di dipendenza energetica e bollette insostenibili, oggi il Governo Meloni compie una scelta storica: aprire la strada al nucleare di ultima generazione. Una tecnologia avanzata, sicura, pulita.

Una risorsa strategica che può garantire al nostro Paese energia costante, emissioni ridotte e costi più leggeri per famiglie e imprese.

Non possiamo più restare ostaggio delle crisi internazionali e del caro energia.

Abbiamo il dovere di proteggere il futuro dell’Italia e costruire un sistema energetico autonomo, sostenibile e competitivo.

Affiancare il nucleare alle fonti rinnovabili non è solo una scelta tecnica, è una visione chiara: significa garantire stabilità, sicurezza e sviluppo, senza più rinunciare al progresso.

Il mondo cambia in fretta e noi abbiamo il dovere di essere pronti, senza paura del progresso, senza pregiudizi, senza più rinvii.

Investire sul nucleare oggi vuol dire investire sul futuro di tutti. E io ci credo." Così scrive in post il Parlamentare Europeo FDI-ECR, Marco Squarta.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere