RPT-Ponte Stretto, Morfino (M5S): FI gonfia il petto, ma approdo al CIPESS resta miraggio

(ASI) Roma  – “Anche oggi la maggioranza alimenta la propaganda sul ponte sullo Stretto, con la senatrice Ronzulli che soffia sul fuoco delle tensioni che la Sicilia vive rispetto ai rischi concreti che quest’opera comporta. Rischi economici da un lato, e rischi idrici, geologici e ambientali dall’altro.

E forse non è un caso che il parere della commissione Via-Vas ancora non abbia la firma del ministro Pichetto Fratin, peraltro collega di partito di Ronzulli. Forza Italia può gonfiare il petto quanto vuole, ma siamo a marzo e il passaggio al Cipess, fissato da Salvini prima entro gennaio poi entro febbraio, resta un miraggio. Ed è singolare che Meloni sul dossier Ponte continui a mantenere un silenzio tombale, e con lei il suo partito. Forse anche a destra c’è consapevolezza che l’opera porta con sé danni potenzialmente irreparabili, di molto superiori ai benefici che Lega e Fi continuano irresponsabilmente a paventare”. Così in una nota la deputata M5s Daniela Morfino.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere