Agricoltura, Confeuro alla Camera dei Deputati per audizione su Ue-Mercosur

(ASI) Nella mattinata di mercoledì 26 febbraio la XIII Commissione (Agricoltura) della Camera dei deputati procederà all'audizione di alcuni rappresentanti delle categorie agricole nell'ambito dell'Indagine conoscitiva in merito alle ricadute sul sistema agroalimentare italiano dell’Accordo di libero scambio tra l’Unione Europea e i Paesi del Mercosur.

Convocata a parlare anche Confeuro, la Confederazione degli Agricoltori Europei e del Mondo, che tramite il presidente nazionale Andrea Tiso fa sapere: “Siamo lieti che la commissione Agricoltura abbia richiesto il nostro parere in merito all’accordo Ue-Mercosur, che reputiamo peraltro intriso di luci e ombre. Noi come organizzazione che “Siamo lieti che la commissione Agricoltura abbia richiesto il nostro parere in merito all’accordo Ue-Mercosur, che reputiamo peraltro intriso di luci e ombre. Noi come organizzazione che tutela da tempo centinaia di migliaia di piccoli e medi produttori, abbiamo sempre auspicato che le istituzioni ampliassero l’ascolto e il dialogo delle voci e delle istanze del settore primario. In questo contesto, dunque, siamo pronti a dare il nostro contributo e auspichiamo che opportunità istituzionali di questa portata possano ripetersi e coinvolgerci anche nel futuro prossimo”

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere