Emigrazione. Mancini (FdI): Assistenzialismo sinistra non l'ha frenata

(ASI) “I giovani imprenditori rappresentano il futuro della nostra economia, per l’innovazione di cui sono portatori e per l’energia con cui possono sostenere nuovi progetti. I dati Istat, tuttavia, registrano la scomparsa di 153 mila imprese guidate da giovani under 30 negli ultimi dieci anni, arco temporale segnato anche dalla pandemia.

Non solo. Sempre l’Istat rileva il fenomeno radicato dell’emigrazione degli italiani, che ha comportato un saldo negativo nel 2023 di 52.771, spesso giovani e con notevole bagaglio formativo. A nulla sono servite le politiche assistenzialiste della sinistra per arginare questo stillicidio. Servono, piuttosto, politiche attive che puntino sulla formazione dei giovani, per incentivarli a intraprendere il percorso imprenditoriale, per tutelare le donne e i lavoratori subordinati. Solo così possiamo affrontare il turnover generazionale che ci aspetta nei prossimi anni”. Così in una nota la senatrice di Fratelli d’Italia Paola Mancini.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere