Campi Flegrei, Caso (M5S): troppa impreparazione, Musumeci venga in aula

(ASI) Roma - “Le assurde dichiarazioni della Protezione Civile, all’incontro di ieri tra le Istituzioni ed i cittadini flegrei, non sono più una notizia. Nonostante l’obiettivo dichiarato di rassicurare e informare, la tensione tra la popolazione è aumentata, e le risposte istituzionali sono state insufficienti. I cittadini hanno ricevuto pochissime delucidazioni adeguate e sono preoccupati non solo per le scosse, ma anche per l’evidente impreparazione generale.

In questo contesto, è inaccettabile che il Ministro Musumeci, anziché affrontare la crisi e incontrare la popolazione in difficoltà, si sia limitato a commentare il successo di Sanremo sui social. Mentre i cittadini dei Campi Flegrei scendevano in strada e dormivano nelle auto, il Ministro si è distratto con questioni irrilevanti. Chiedo quindi un'informativa urgente in Aula al Ministro Musumeci per chiarire le azioni concrete che il Governo intende mettere in atto per garantire la sicurezza ed il supporto ai cittadini, ai commercianti e agli imprenditori in difficoltà. È il momento di agire con responsabilità e presenza, non di fare passerelle mediatiche”. Così in Aula il deputato flegreo del M5S Antonio Caso.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere