Vandalizzata foiba, Dreosto (Lega): gli autori facciano volontariato al Magazzino 18, forse impareranno qualcosa

(ASI) Trieste - “Proprio nel giorno dell’inaugurazione di Gorizia e Nova Gorica come Capitale Europea della Cultura e a ridosso del 10 febbraio, qualcuno ha pensato bene di compiere l’ennesimo gesto vile vandalizzando la foiba. Un atto inaccettabile che dimostra come, purtroppo, 'la mamma degli imbecilli sia sempre incinta'.

Mi auguro che la condanna di questo gesto arrivi da tutte le forze politiche, inclusi l’ANPI e quei sedicenti storici che si sono distinti nel divulgare tesi negazioniste, per lanciare un messaggio chiaro: non ci deve essere spazio per fiancheggiatori di simili azioni vergognose. Spero che la Digos riesca a identificare i responsabili e che questi vengano puniti non solo obbligandoli a ripulire il monumento, ma anche imponendo loro un periodo di volontariato al Magazzino 18 e durante le commemorazioni del 10 febbraio. Forse riusciranno a comprendere il valore della memoria, anche se, francamente, ho forti dubbi in merito”.  Così in una nota il senatore e segretario della Lega FVG Marco Dreosto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere