(ASI) “Condivido le parole del presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo in merito alla necessità di rivisitare il sistema delle premialità per i condannati per mafia, alla luce dei recenti episodi accaduti e denunciati dalla stampa e nello specifico su Repubblica.
Occorre che l’attenzione sulle mafie sia sempre alta e se chi è stato condannato cerca di sfruttare anche i permessi premio per riprendere possesso del territorio serve un giro di vite. In questo senso credo che le sensibilità presenti in Commissione possano essere concordi così come si deve essere concordi nel ribadire la solidarietà al giornalista di Repubblica Salvo Palazzolo, minacciato dalla mafia per le sue inchieste giornalistiche sui permessi premio e sulle misure alternative alla detenzione”. Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia, Salvo Sallemi, componente della commissione Antimafia.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione