Sanità, Borghi (Lega): ISS conferma in commissione Covid inultilità OMS 

(ASI) Roma – "C'è da rimanere stupefatti. Nel corso di una lunghissima audizione dell'Istituto Superiore di Sanità davanti alla commissione d'inchiesta sull'emergenza Covid è emersa l'inutilità dell'Organizzazione Mondiale della Sanità durante l'emergenza pandemica. L'organizzazione si è limitata a un comunicato stampa nelle prime fasi della pandemia e nell'organizzazione di alcune conferenze nelle fasi successive. In un mondo dove l'informazione è accessibile a tutti si conferma che l'OMS, invece di essere l'ente che ci protegge dalle pandemie, si preoccupa di organizzare conferenze in luoghi esotici o fungere da suggeritore di pratiche sbagliate e contraddittorie. 

Si tratta di un'ulteriore clamorosa conferma della necessità di seguire l'esempio degli Stati Uniti e abbandonare un ente ormai irriformabile e ostaggio di enormi interessi privati. Alla luce di questo, diventa necessario appoggiare la proposta di legge della Lega per smettere di sprecare denaro per gli stipendi e i viaggi dei signori dell'OMS".  Così in una nota Claudio Borghi Aquilini, senatore della Lega e componente della Commissione Covid.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere