Squarta(FDI):Una sola parola. Incredibile. Ancora miliardi di euro buttati per una transizione green inefficiente.

(ASI) "Ieri abbiamo scoperto un'altra cosa folle in commissione, sancita dalla Corte dei Conti Europea. Subito dopo la pandemia l'Unione Europea aveva stanziato con il piano di resilienza 648 miliardi. Il 37% di questi soldi devono essere destinati a politiche green.

Ebbene, in base a un report della Corte dei Conti è stato sancito che questo 37%, parliamo di miliardi di euro, non solo ha avuto una rendicontazione veramente difficile e poco chiara, ma soprattutto non si hanno le prove che questi miliardi di euro abbiano prodotto benefici e risultati in tema di contrasto ai cambiamenti climatici. Ancora miliardi sprecati. Quello che ha sancito la Corte dei Conti è assurdo.

Ho depositato stamattina un'interrogazione e continuerò a battagliare per scoprire, verificare e condannare i miliardi sprecati da questa Unione Europea folle verso una politica green spregiudicata e inaccettabile." Così in una nota l'Europarlamentare Marco Squarta.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere