×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Liberalizzazioni. Giaretta (Pd): Proposte Pd per giovani, apertura mercati e tutela consumatori

(ASI) "Il Pd, come è noto, è il partito delle lenzuolate, condivide quindi l'impostazione politica del governo sulle liberalizzazioni e vuole rafforzarla.

Per questo, offriamo una lenzuolata di quaranta punti che danno ulteriore vigore alla proposta dell'esecutivo Monti". Lo ha affermato il senatore del Pd Paolo Giaretta nel corso della conferenza stampa indetta dal gruppo del Pd al Senato per presentare gli emendamenti al decreto "cresci Italia. I nostri emendamenti - ha spiegato Giaretta - si sviluppano attorno a tre principi guida: tutelare meglio i consumatori specialmente nel settore bancario ed assicurativo, per avere servizi di qualità a un costo minore e maggiori diritti; rafforzare i processi di apertura dei mercati per elevare la competitività totale dei fattori del sistema Italia, la cui debolezza è uno degli elementi a cui è dovuta la bassa crescita; essere dalla parte dei giovani, per dare loro maggiori strumenti per avviare attività professionali ed economiche. Ci auguriamo che, partendo da lunedì, il confronto governo - maggioranza porti a trovare l'intesa su punti che riteniamo rispondano all'interesse generale".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere