Scuola, Zinzi (Lega): "Bene Valditara per Campania, primato su 4+2 grande opportunità per nostri ragazzi"

(ASI) Roma – "Sull'attivazione dei nuovi corsi tecnico-professionali, il modello 4+2, la Campania ha raggiunto un primato che dal prossimo anno farà registrare istituti poco più che raddoppiati e un numero enorme di percorsi che rappresentano opportunità di vita e soprattutto di lavoro per i nostri ragazzi. Ringraziamo Valditara per il grande impegno e ci auguriamo che dalla nostra regione si possa dare un forte impulso ad una nuova visione culturale che permetta ai nostri figli di coltivare e inseguire le proprie ambizioni nella terra in cui sono nati e cresciuti.

Promuovere il modello 4+2 significa rafforzare una sinergia tra scuole e imprese del territorio, con l'unico obiettivo di offrire un futuro ai nostri studenti in linea con quella che è la vocazione del territorio, le sue peculiarità e le richieste del mercato. E' quello che ci auguravamo per continuare a far lievitare il dato sull'occupazione, in forte crescita grazie a questo governo, e per rispondere alle esigenze dei nostri ragazzi e del mondo scolastico a cui la Lega sta dimostrando grande sensibilità e attenzione".  Lo dichiara in una nota il deputato campano della Lega e coordinatore regionale del partito Gianpiero Zinzi.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere