×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Lavoro. Scudiere (Cgil,): Senza interventi rischio disoccupazione di massa

(ASI) “Se non si interviene con politiche industriali e con gli investimenti ci avviamo verso la disoccupazione di massa”. E' quanto afferma il segretario confederale della Cgil, Vincenzo Scudiere, commentando i dati sulla cassa integrazione diffusi oggi dall'Inps.

 

Il dirigente sindacale rileva come “non ci solleva la diminuzione delle ore di cig: bisogna tener sempre conto della cassa in deroga che diventa l'ultima spiaggia e l'aumento delle richieste di indennità di disoccupazione e di mobilità che dimostrano la gravità della situazione”.

Anche per questo, aggiunge, “l'accanimento contro l'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori rischia di rappresentare un pretesto per non affrontare i nodi reali per definire una politica per la crescita che deve passare per investimenti pubblici e privati e sostegno alle piccole e medie imprese. Queste le vere priorità”, conclude Scudiere.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere