(ASI) “Stamattina si chiude in Senato la legge di bilancio. Questo Governo è un Robin Hood al contrario, che toglie a molti per dare a pochissimi. Toglie ai pensionati, ai quali erano stati promessi 1.000 euro al mese, e invece nel 2025 riceveranno 1,8 euro in più; toglie ai malati, che oggi non hanno i soldi per curarsi; toglie ai lavoratori poveri, bocciando il salario minimo; e toglie alle carceri, non prevedendo investimenti nell'anno in cui si è raggiunto il record di suicidi tra detenuti e forze dell’ordine.
Toglie a molti per dare a pochi: 7,5 miliardi destinati alle armi; 2 miliardi per il Ponte di Salvini; 500mila euro per aumentare i già lauti emolumenti di ministri e sottosegretari.
Questa legge di Bilancio è l'ennesima occasione mancata per il Paese.” Lo scrive in una nota Facebook la vicepresidente del Senato Mariolina Castellone commentando la chiusura della legge di bilancio.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione