Roma, Giubileo. F. De Gregorio-G.Lobefaro (Azione): sfratto signora da immobile Vaticano. chiederemo consiglio straordinario in I Municipio

(ASI) Roma - "A pochi giorni dall'appello del Papa ad accogliere chi vive la precarietà abitativa, assistiamo al tentativo di sfratto perpetrato ai danni di una donna invalida e con gravi problemi di salute da parte di una società collegata a un ente religioso.

Fortunatamente l'operazione messa in campo oggi non è andata a buon fine e la signora, che peraltro ha sempre pagato con regolarità il canone e che abita l'immobile di proprietà del Vaticano dal 1993, potrà rimanere all'interno dell'abitazione. L'ufficiale giudiziario però tornerà a bussare alla sua porta tra tre mesi, il prossimo 17 febbraio, il che significa che entro quella data va trovata una soluzione definitiva.

Come Azione chiederemo un consiglio straordinario in I municipio per affrontare le modalità con la quale dare il nostro contributo, a maggior ragione vista anche la fragilità di questa persona". Così, in una nota Flavia De Gregorio e Giuseppe Lobefaro, rispettivamente capogruppo capitolino e capogruppo nel I Municipio di Azione.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere