Berco, Amidei (FDI): ritira i 480 licenziamenti, un plauso al Governo e al MIMIT

(ASI) "Desidero esprimere il mio plauso al governo Meloni e  al ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso per l'efficace gestione della vicenda Berco, che in seguito alla trattativa, ha portato al ritiro della procedura di licenziamento collettivo per 480 lavoratori. Oggi celebriamo un altro risultato importante che arriva grazie all'intervento puntuale e alla sensibilità dimostrata nei confronti delle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie".

A dichiararlo  in una nota è Bartolomeo Amidei, senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia per Rovigo.

"Il ritiro dei licenziamenti - prosegue Amidei - non rappresenta soltanto un segnale di responsabilità, ma anche una vittoria del dialogo costruttivo che il Ministero, nell'interesse dei lavoratori, ha svolto con l’azienda e le diverse categorie sindacali. Come già in precedenza, il Governo ha saputo intervenire con fermezza e competenza in una situazione assolutamente alquanto difficile, assicurando anche il ripristino degli accordi integrativi aziendali. Questa azione testimonia la vicinanza e il sostegno concreto che le istituzioni hanno garantito ai lavoratori: un impegno che va ben oltre le parole. Desidero sottolineare ancora una volta che l'attenzione del Governo e del Mimit ai lavoratori è un esempio di buona politica nel tentativo di proteggere i diritti dei lavoratori e di promuovere un modello di crescita sostenibile. Fratelli d'Italia continuerà a vigilare e battersi affinché questo dialogo positivo prosegua e si tuteli il benessere dei cittadini dell'Emilia-Romagna e del Veneto, con particolare riferimento anche ai molti lavoratori della provincia di Rovigo” – conclude Amidei.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere