Giustizia, Pd: dal governo chiara volontà di delegittimazione del potere giudiziario

(ASI) "Ormai siamo alla intimidazione quotidiana. Evidente la volontà di delegittimazione del potere giudiziario. Altrettanto chiaro il tentativo di smantellamento del principio costituzionale della separazione dei poteri.

Questa destra si comporta non come chi ha vinto le elezioni, ma come chi ha preso il potere, sul cui arrogante esercizio non vuole alcun controllo. È giusto che gli operatori del diritto reagiscano uniti di fronte all'attacco quotidiano alla giurisdizione, che è nei fatti un attacco alla Costituzione. Lo dichiarano Debora Serracchiani, responsabile giustizia del Pd, Alfredo Bazoli e Federico Gianassi, capigruppo giustizia Pd di Senato e Camera e Walter Verini, capogruppo Pd in commissione antimafia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere