Decreto Flussi: Bueno, "Bene eliminazione quote introdotte dal Governo sui lavoratori stranieri”

(ASI) "Esprimo la mia piena approvazione per il Decreto Flussi proposto dal Governo, in particolare per l'eliminazione dei limiti delle quote riguardanti i lavoratori stranieri. Questo provvedimento ha il potenziale di generare effetti positivi nel mercato del lavoro in Italia e per la comunità brasiliana che rappresento.

La rimozione delle quote e la semplificazione delle pratiche burocratiche rappresentano cambiamenti significativi, consentendo un disbrigo più rapido delle procedure, con un notevole vantaggio per i lavoratori stagionali. Inoltre, la possibilità di rinnovo del permesso senza l’obbligo di rientro nel Paese d’origine costituisce un grande passo avanti. Questa misura allevia i disagi e favorisce una permanenza stabile per chi lavora in Italia. È evidente quanto sia difficile reperire alcune categorie di manodopera e quanto sia fondamentale ricevere un flusso regolare di lavoratori stranieri, in grado di migliorare la qualità della vita e del lavoro nel territorio italiano" – È quanto dichiarato in una nota dall’Onorevole italo-brasiliana Renata Bueno.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere