Castelli a Byoblu: “Politicizzata buona parte della Magistratura”

(ASI) Milano - "I due problemi fondamentali della Giustizia in Italia sono la lentezza dei processi e la politicizzazione di una frangia significativa della magistratura”. Lo dichiara, al programma “Mezzora con Messora” in onda oggi alle 21 sull’emittente televisiva Byoblu, l’ex ministro della Giustizia Roberto Castelli.

“Qui – spiega ai microfoni di Claudio Messora - viene venduta una realtà che non esiste perché si vuol far credere che con la separazione delle carriere dei magistrati, che è presente in tutto il mondo, crollerebbe il nostro sistema giudiziario”.

Poi sulle dimissioni nel 2011 del governo Berlusconi. “Si è trattato di un attacco concentrico anche da parte dei mercati. Tecnicamente è stato un colpo di stato che, in un Paese disgraziato come il nostro, è stato fatto passare come un’operazione virtuosa”, conclude il già Guardasigilli.

Fonte: Byoblu

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere