Elezioni Regionali Liguria. Vince Marco Bucci, candidato del centrodestra con il 48,8% dei voti 

Andrea Orlando ha riconosciuto la  sconfitta e augurato buon lavoro a Bucci. Alta l'astenzione ha votato solo il 45,94%.

(ASI)Nelle recenti elezioni regionali della Liguria, Marco Bucci, candidato del centrodestra e sindaco di Genova, ha vinto con il 48,8% dei voti, superando  Andrea Orlando del centrosinistra, che ha ottenuto il 47,4%123.

Bucci, attuale sindaco di Genova, ha prevalso in particolare nelle province di Imperia e Savona, mentre Orlando ha vinto nelle province di La Spezia e  Genova. L'affluenza alle urne è stata del 45,94%, in calo rispetto al 53,81% delle elezioni del 2020.

I commenti dei politici nazionali sono stati vari. Giorgia Meloni ha esultato per la vittoria di Bucci, sottolineando la fiducia dei cittadini nelle politiche del centrodestra. Matteo Renzi ha attaccato Giuseppe Conte, affermando che senza Italia Viva il centrosinistra non può vincere. Andrea Orlando ha riconosciuto la  sconfitta e augurato buon lavoro a Bucci. Questi risultati delle elezioni regionali rivestono una notevole importanza non solo per gli equilibri politici nazionali,  servono anche per misurare il consenso dei partiti di governo e possono rappresentare un' indicazione 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere