FI, Santillo (M5S): partito Tajani sbeffeggiato da maggioranza tra annunci e retromarce

/ASI) Roma - "Il comportamento di Forza Italia ormai viene tristemente sbeffeggiato all'interno della maggioranza. Lo Ius scholae è l'ennesima dimostrazione: qualche apertura per prendere alcuni like sui social e poi è arrivata la retromarcia clamorosa.

È accaduto la stessa cosa innumerevoli volte: col Superbonus flirtavano con le piazze per acchiappare voti e alla fine chinavano il capo in aula dopo aver ricevuto gli ordini dalla maggioranza. Stesso copione con l'autonomia differenziata, che tra i loro parlamentari e amministratori locali nessuno vuole, ma che pure Forza Italia sta digerendo, salvo qualche titolo che gli viene consentito, per mantenere le poltrone di governo. Oggi Tajani si è sentito in dovere di rassicurare i propri elettori sul fatto che non ci sarà mai un governo con FI e M5S insieme. La domanda nasce spontanea: ma chi li vuole come alleati?". Così su Facebook il deputato Agostino Santillo, vice presidente del gruppo M5S alla Camera.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere