Silvestri (M5S): Gruppo mai così unito, M5S unica forza contro poteri atrofizzati del Paese

(ASI) “In tanti state parlando di scissioni. Onestamente non so su quali basi, se non per il desiderio di qualcuno esterno al Movimento che questo avvenga. In 15 anni non ci ho mai visti così uniti.

Il Movimento 5 Stelle non è mai stato, né di Grillo, né di Conte. Il 5 Stelle è della sua comunità e nasce e persiste perché è l'unica forza politica che, rilanciando politiche di ridistribuzione e rinnovamento, ha la libertà collettiva e individuale di contrapporsi a poteri atrofizzati del nostro Paese”. Queste le convinzioni espresse del capogruppo M5S alla Camera, Francesco Silvestri, in una intervista su Il Tempo. In un passaggio su Di Battista dice: “Alessandro sta facendo con successo un suo percorso di contro informazione che a questo Paese serve tanto quanto l'azione politica del Movimento 5 stelle. Per comprenderlo basta guardare l'appiattimento politico e mediatico sulla Palestina e sull'Ucraina. Per Silvestri “gli scontri sulla grafica del simbolo 5 Stelle” non appassionano. “Mi interessano più le battaglie che quel simbolo rappresenterà per i prossimi anni”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere