Marcheschi e Lancellotta (FdI) sfregio murale Egonu è atto vile e  scempio alla civiltà

(ASI) In merito al grave atto vandalico effettuato al disegno dell'artista Laika e raffigurante la pallavolista italiana, medaglio d'oro  alle olimpiadi, Paola Egonu, sono  intervenutio ed hanno espresso la loro solidarietà  all'atleta e criticato  l'episodio i parlamentari di Fratelli d'Italia, Paolo Marcheschi e Elisabetta Lancellotta. Si riporta le loro dichiarazioni.

Enogu. Marcheschi (FdI): sfregio murales atto vile, la mia solidarietà

(ASI) "È ncredibile che ci siano ancora persone che possano essere infastidite dal murales dedicato ad una campionessa che ha vinto un oro alle olimpiadi. Certi gesti ottusi non andrebbero neanche considerati. La trasfigurazione del murale di Paola Egonu davanti alla sede nazionale del Coni a Roma è un atto vile e razzista. A Paola Egonu va la mia solidarietà e il mio ringraziamento per averci regalato, insieme al dream team azzurro una fantastica vittoria alle olimpiadi". Lo ha dichiarato in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Paolo Marcheschi, capogruppo in commissione Sport in Senato.

 

Parigi 2024. Lancellotta (FDI): murale Egonu trasfigurato è scempio alla civiltà

(ASI) “Faccio fatica a credere che nel 2024, in Italia, possa esserci qualcuno infastidito dal murale di una campionessa che ha appena trascinato la sua nazionale a vincere, per la prima volta, un oro olimpico per l’Italia. La trasfigurazione del murale raffigurante Paola Egonu davanti alla sede nazionale del Coni a Roma è uno scempio alla civiltà e ci fa sprofondare nel medio evo. La mia solidarietà va a Paola, all’autrice del murale Laika e a tutta la nazionale di pallavolo che appena 48 ore fa ci ha regalato emozioni stupende”. Lo ha detto  in una n ota Elisabetta Lancellotta, deputato di Fratelli d’Italia e Consigliere Nazionale del Coni.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere