Turismo. Osnato (FDI): l'Italia attrae sempre più stranieri, bene le misure del Governo

(ASI) “Altre buone notizie rallegrano il periodo estivo, ricordandoci che è l’impegno di chi produce, non la benevolenza di uno Stato che distribuisce prebende, a farci godere di un benessere grazie al quale possiamo andare in vacanza: gli italiani spendono tanto all’estero, ma molto meno dei viaggiatori stranieri nella nostra Nazione. Il turismo contribuisce positivamente al saldo della bilancia dei pagamenti, e l’intero sistema economico ne beneficia”.

Lo dichiara in uina nota Marco Osnato, deputato di Fratelli d’Italia, presidente della Commissione Finanze e responsabile economico del partito, commentando i dati della Banca d’Italia sui flussi registrati nel mese di maggio, che hanno visto la spesa degli stranieri in Italia crescere di 5,2 miliardi (+17%) rispetto allo stesso mese del 2023, con un avanzo di 2,8 miliardi anch’esso in espansione. “Il Governo Meloni sta creando le condizioni grazie alle quali l’offerta turistica italiana si dimostra all’altezza della domanda internazionale. Alcuni provvedimenti specifici, come il bonus pari al 15% della retribuzione lorda per le ore notturne e gli straordinari di chi lavora nel settore, sono lì a dimostrarlo”, conclude Osnato. 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere