(ASI) Roma. - “L’onorevole Piccolotti da brava donna di sinistra non è interessata alla verità. Non sa per esempio che la dispersione scolastica nell'ultimo anno è crollata pure nel Mezzogiorno, grazie ad ‘Agenda Sud’, come certificato da Invalsi.
Non sa nemmeno che il governo ha messo in campo più risorse per i libri di testo per le famiglie non abbienti e che il Ministro Valditara ha stanziato 550 milioni per ridurre i divari delle competenze con i programmi ‘Agenda Sud’ e ‘Agenda Nord’, 400 milioni di euro per le scuole aperte in estate, 550 milioni per le mense scolastiche e che ha previsto risorse per l’integrazione degli stranieri con insegnanti specializzati. Quanto ai sondaggi, legga pure quelli seri e recenti che danno il ministro fra i primi dieci per considerazione”. Lo dichiara in una nota la deputata della Lega Simona Loizzo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione