(ASDI) Roma – "Positiva l'approvazione del nostro Odg al Dl Carceri attualmente in discussione con cui si chiede di valutare l'opportunità di adottare eventuali iniziative al fine di assicurare una congrua dotazione organica di agenti di Polizia penitenziaria all'interno delle strutture circondariali del Comune di Ferrara. Il sovraffollamento e la carenza di personale, infatti, sono alla base delle condizioni di difficoltà che quotidianamente interessano la casa circondariale ferrarese.
Il lavoro che stiamo portando avanti guarda con attenzione alle condizioni nelle carceri, a tutelare gli operatori della Penitenziaria, e anche delle condizioni dei detenuti. Un cambio di passo rispetto al passato che ha creato quelle condizioni critiche cui oggi, con determinazione, stiamo mettendo mano". Lo dichiara in una nota il deputato ferrarese della Lega Davide Bergamini.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione