Manovra. Albano (FdI), possibilità di destinare risorse al ceto medio da concordato preventivo biennale

(ASI) Roma – “Il taglio del cuneo fiscale e la riduzione delle aliquote Irpef da quattro a tre sono misure che vogliamo confermare”. Lo dichiara il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano intervenendo su SkyTg24.

Le entrate derivanti “dal concordato preventivo biennale sono risorse che vorremmo destinare anche al ceto medio. Coloro che hanno redditi sopra i 50mila euro non possono essere certo considerati ‘ricchi’ e richiedono un alleggerimento della pressione fiscale. Il nostro lavoro” va nella direzione di “semplificare, ridurre la pressione fiscale e creare un fisco più equo e più giusto. È quello che stiamo facendo e lo dicono i risultati”, conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere