(ASI) "Nell'ambito della discussione dei provvedimenti voluti dal centrodestra a tutela del personale delle Forze di polizia è stato approvato un emendamento che istituisce un fondo per la tutela legale del popolo in divisa.
Era una promessa che avevamo fatto da tempo e che Forza Italia ha sostenuto con convinzione insieme alle altre forze politiche della coalizione. Stanziare dei fondi per garantire aiuto economico a quegli esponenti delle forze dell'ordine che siano costretti ad affrontare dei giudizi, spesso a causa di abusi odiosi e pretestuosi di persone protagoniste di disordini di piazza. La tutela del popolo in divisa è per Forza Italia un'assoluta priorità. Tutela legale, tutela sanitaria e maggiori riconoscimenti economici con il contratto che sarà rinnovato nelle prossime settimane. Sempre dalla parte del comparto sicurezza-difesa". Lo dichiara in una nota il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione