(ASI) Roma - "Voglio esprimere la mia totale vicinanza e solidarietà al Corpo della Guardia di Finanza. La Gdf è una realtà fatta di uomini e donne dall'elevata ed encomiabile condotta morale. Non saranno di certo singoli episodi ad intaccare il valore di un'istituzione che rappresenta un esempio di correttezza, dedizione e responsabilità al servizio del Paese di cui dobbiamo essere orgogliosi.
Sono certo che la magistratura, in totale autonomia ed indipendenza, farà luce su quanto è avvenuto, accertando le responsabilità del caso a tutela dell'intero Corpo della Gdf".
Così, in una nota, il sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Federico Freni, in merito alle indagini sulle presunte violenze avvenute nella Scuola ispettori e sovrintendenti della Guardia di Finanza di Coppito (L'Aquila).
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione