Sottosegretario Ministero Interno Emanuele Prisco: “Non è passato il messaggio che bruciare sterpaglie può creare disastri, serve rispetto per i Vigile del Fuoco”

(ASI) “Gravissimo quanto accaduto nei giorni scorsi in provincia di Udine ad un Vigile del Fuoco, aggredito da un uomo che aveva appena appiccato un incendio di sterpaglie nella sua proprietà.

Evidentemente non è ancora passato il messaggio che simili gesti sconsiderati e criminali possono scatenare incendi disastrosi e mettere a rischio il nostro patrimonio naturale, quando non addirittura uccidere persone. Col “Pacchetto sicurezza”, in discussione alla Camera sono introdotte norme penali più severe a difesa della dignità e della persona dei servitori dello Stato, norme che sono state estese anche ai Vigili del Fuoco. La tutela di chi veste una divisa - Forze dell’Ordine e Vigili del Fuoco - è una priorità del Governo. Solidarietà al Vigile del fuoco aggredito: se e senza ma dalla parte di chi veste una divisa“. È quanto afferma in una nota il sottosegretario all'Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Emanuele Prisco.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere