Decreto Coesione, Albano (FdI): Zone Logistiche Semplificate anche in Umbria e Marche

(ASI) Roma - “La Commissione Bilancio del Senato ha appena approvato un emendamento al decreto Coesione che prevede la possibilità di istituire le Zone Logistiche Semplificate (ZLS) non solo nelle regioni più sviluppate, ma anche in quelle in transizione, ovvero Umbria e Marche”. Lo dichiara in una nota il sottosegretario all’Economia e Finanze e deputato di Fratelli d’Italia Lucia Albano.


“Grazie a questa determinazione, due regioni del Centro Italia, peraltro duramente colpite dal sisma del 2016, potranno usufruire di un importante strumento di sviluppo economico e infrastrutturale già concesso alle regioni più sviluppate e a quelle del Mezzogiorno.
L’approvazione di questo emendamento rimarca la volontà del Governo Meloni di consentire anche al Centro Italia di competere ad armi pari con gli altri territori e di promuovere una crescita economica uniforme in tutta la Nazione”, conclude.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere