(ASI) Roma – “Tra le materie che transiteranno alle Regioni con l'attuazione della riforma dell'autonomia differenziata voluta dal centrodestra ci sono le grandi reti infrastrutturali del Paese. Mi chiedo come faranno le regioni più piccole come l'Umbria con più pensionati che lavoratori che non hanno la possibilità di finanziare le proprie reti di trasporto.
In caso di infrastrutture che attraversano più regioni dove arriva e dove finisce la competenza di ciascuna regione? E cosa succede se la regione confinante non avesse intenzione di proseguire l'opera? Forse la maggioranza non si rende conto dell'impatto di questa riforma sulle infrastrutture fondamentali per il nostro Paese e sulle regioni che piu ne hanno bisogno". Cosi in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli, intervenendo in Aula a sostegno di un emendamento sul ddl autonomia differenziata.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione