Pavanelli(M5S): “Costituzione seggi: comuni nel caos, norme elettorali vecchie e inadeguate”

(ASI) “Molti comuni di tutta Italia sono riusciti a costituire i seggi elettorali solo all’ultimo minuto e con incredibile difficoltà. Una scena che si ripete a ogni tornata elettorale. Il motivo è molto semplice, nessuno vuole più ricoprire il ruolo di scrutatore e di presidente di seggio elettorale. Incarichi che prevedono importanti responsabilità a fronte di una paga da fame di 3 o 4 euro l’ora: la colpa non può essere certo dei cittadini.

Con un emendamento abbiamo richiesto un aumento dei compensi, ma evidentemente i partiti di centrodestra che l’hanno bocciato non erano d’accordo”. Così in una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere