(ASI) Roma - "Bene il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara che, oggi, ha firmato il decreto che disciplina le assunzioni a tempo indeterminato dei docenti specializzati per l'insegnamento agli alunni con disabilità inseriti nelle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS).
Il provvedimento consente di tutelare il diritto allo studio nonché l'inclusione degli studenti con disabilità, garantendo al tempo stesso maggiore continuità didattica. Grazie alla Lega, un'altra azione concreta e un altro passo avanti importante per docenti, alunni e istituzioni scolastiche, al centro della nostra agenda politica". Così in una nota la deputata della Lega Giorgia Latini, vicepresidente della commissione Istruzione alla Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione