Elezioni Europee: Il Consiglio Generale di Confcommercio incontra i leader dei partiti

(ASI) In vista delle elezioni europee dei prossimi 8 e 9 giugno, il Consiglio Generale di Confcommercio, riunito in seduta permanente e formato da circa 70 presidenti in rappresentanza delle 700 mila imprese associate, dei territori e delle federazioni del sistema confederale, incontrerà lunedi 13 e martedi 14 maggio i rappresentanti dei principali partiti con l’obiettivo di proseguire e rafforzare il dialogo con le forze politiche e ascoltare le proposte, i programmi, le idee dei partiti che si candidano a formare il nuovo Parlamento europeo.

Gli incontri inizieranno lunedi 13 alle ore 11.00 con Carlo Calenda (Azione), alle ore 16.00 Emma Bonino (+Europa)

Martedi 14 alle ore 10.00 interverrà Francesco Boccia (Pd), alle ore 12.00 Antonio Tajani (Forza Italia), alle ore 13.00 Giuseppe Conte (Movimento 5 Stelle), alle ore 14.30 Raffaella Paita (Italia Viva), alle ore 16.00 Maurizio Lupi (Noi Moderati), alle 17.00 Giovanbattista Fazzolari (Fratelli di Italia) e alle ore 18 Claudio Borghi (Lega).

In occasione di questi incontri, Confcommercio ha elaborato un documento dal titolo “Per un'Europa competitiva e sostenibile – L’agenda del Terziario” con le richieste e le proposte per sostenere la crescita delle imprese.

Hashtag dell'iniziativa: #versoilvoto e #Confcommerciocè.

Disponibile la diretta streaming su www.confcommercio.it/live e sulla pagina Facebook @Confcommercio.

L’appuntamento per la stampa è lunedì alle ore 11.00 in Confcommercio, Piazza G. G. Belli 2 a Roma.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere