Terrorismo: Milani (FDI) memoria vittime per onorare loro sacrificio

(ASI) “La giornata della memoria delle vittime del terrorismo, che oggi celebriamo, sia occasione di unione e condivisione di tutte le forze politiche contro ogni forma di estremismo.

Gli anni di piombo, che oggi ricordiamo nell'anniversario dell’uccisione del segretario della Dc, Aldo Moro, da parte della Br 46 anni fa, hanno rappresentato una delle pagine più buie della storia della nostra Repubblica. La lotta al terrorismo, di qualunque matrice esso sia, è e deve essere un impegno costante delle istituzioni e di tutte le forze politiche. Il mio pensiero va a tutti coloro, civili e servitori dello Stato, che hanno perso la vita per difendere la libertà di pensiero o per assicurare alla giustizia criminali o, che semplicemente, si sono trovati nel posto sbagliato, nel momento sbagliato. Pensiamo anche ai giovani che negli anni di Piombo hanno perso la vita brutalmente. Onorare queste vittime con una memoria condivisa è dovere di ciascuno di noi. Solo così il sacrificio di tutte le vittime del terrorismo non sarà stato vano”. È quanto dichiara in una nota Massimo Milani, deputato di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere