Sud, Sibilio (M5S): stop decontribuzione è scippo al futuro del meridione

(ASI) “Apprendiamo con grande preoccupazione la decisione del governo Meloni di smantellare ‘decontribuzione Sud’, lo sgravio contributivo approvato dal governo Conte durante la pandemia che ha favorito l’assunzione di ben 3,7 milioni di cittadini italiani residenti nelle regioni del Meridione.

Si tratta di un vero e proprio scippo al futuro di un territorio che sconta un ritardo storico rispetto alle altre regioni italiane. Una volta terminato il ciclo di studi, molti giovani non hanno altra scelta che trasferirsi al Nord Italia o emigrare all’estero. Servono misure che possano restituire dignità al lavoro e certezze ai giovani che invece decidono di investire le proprie risorse ed energie nel Sud. Il ripopolamento di interi territori nasce proprio da qui. Il governo ci ripensi”, così in una nota Maurizio Sibilio, pedagogista e candidato circoscrizione Sud alle elezioni europee per il Movimento 5 Stelle, europarlamentare del Movimento 5 Stelle.

 

 

 

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere