(ASI) “Il cambio di rotta di questo governo avverrà anche attraverso un altro fondamentale passaggio, l’introduzione del principio della sovranità alimentare in costituzione”, così il presidente della Commissione Agricoltura in Senato moderando il panel 'Dalla parte degli agricoltori' nell'ambito della Conferenza programmatica di FDI in corso a Pescara.
“Sono circa venti anni che gli agricoltori combattono per un ‘Europa che non li ha capiti, ma da quando é ministro Francesco Lollobrigida é arrivato un governo che ha risposto con tempestività a tutte le difficoltà incontrate dal comparto : dagli attacchi al settore vitinicolo, all’emergenza granchio blu fino al problema siccitàgrazie all’avvio della sperimentazione delle TEA. Grazie al governo Meloni, in sostanza, é in corso un cambio di rotta”, conclude De Carlo.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione