(ASI) Roma – “La Polizia di Stato rappresenta un patrimonio della Repubblica e dei cittadini italiani e la ricorrenza della sua fondazione è sempre un appuntamento che ne rinnova la centralità ed il prestigio nella comunità nazionale.
Oggi, nel 172esimo anniversario dalla sua costituzione, a tutti gli appartenenti del Corpo, alle donne e agli uomini che quotidianamente ne indossano e onorano la divisa, va la mia riconoscenza ed il mio augurio più sincero, mentre un pensiero commosso e riconoscente corre alla memoria di quanti hanno perso la vita nel compimento del proprio dovere. La Polizia di Stato è la polizia di tutti noi, nessun tentativo di delegittimazione potrà mai scalfirne il ruolo di equilibrato garante delle libertà e della partecipazione democratica”. Così Nicola Molteni, Sottosegretario di Sato all’Interno, in occasione del 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione