De Priamo (FDI): nuove norme sicurezza per contrastare fenomeno borseggi

(ASI) “Con il nuovo pacchetto di norme sulla sicurezza il Governo intende intervenire con determinazione per contrastare il fenomeno delle rapine e dei borseggi. Attraverso un giro di vite si impedirà l’accesso alle metropolitane, alle stazioni e alle aree destinate al trasporto pubblico a chi si è macchiato del reato di borseggio.

Inoltre le sanzioni saranno aggravate in caso di sfruttamento di minori nella commissione del reato e nell’accattonaggio e si modificano e procedure nei casi di donne incinte e o con figli minori. Con questo intervento si vuol restituire libertà e serenità ai passeggeri del trasporto pubblico locale contrastando i borseggiatori e si vuole lanciare un messaggio per far desistere chi è abitualmente dedito al borseggio, limitando anche la possibilità degli sfruttatori di obbligare donne e uomini al borseggio e per non dover più assistere a episodi inaccettabili come la violenza su una donna rom che, a Roma, è stata picchiata solo perché aveva cercato di ribellarsi agli aguzzini che la costringevano a delinquere”. Lo dichiara in una nota, il senatore di Fratelli d’Italia, Andrea De Priamo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere