Regionali, Ricci (Pd): "Clima politico sta cambiando. Dall'Abruzzo segnale che opposizioni unite possono rappresentare alternativa per il Paese"

(ASI) "Dal risultato elettorale che arriverà dall'Abruzzo potrebbe giungere la conferma, dopo la vittoria del centrosinistra in Sardegna, che il clima politico, in Italia, sta cambiando. È finita la luna di miele della Premier Giorgia Meloni con il Paese": così Matteo Ricci, primo cittadino di Pesaro, coordinatore dei sindaci Pd, presidente di ALI-Autonomie Locali Italiane, intervenendo a Coffee Break, in onda su La7.

"Come già visto con il candidato scelto per la Sardegna, il centrodestra di Meloni potrebbe scontare l'arroganza di imporre ai territori candidati il cui unico merito è la fedeltà alla Premier", ha proseguito Ricci. "Uniti si vince - ha concluso Ricci - e un risultato positivo per il centrosinistra può essere ottenuto in Abruzzo dove non solo presentiamo un ottimo candidato, Luciano D'Amico, ma le forze di opposizione al Governo si presentano compatte".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere