Pavanelli (M5S): “Investimenti Umbria: Ministro Salvini dà i numeri”

(ASI) “Nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’avvio dei lavori per il rinnovo del tracciato ferroviario della Centrale Umbra fra Ponte San Giovanni e Terni, Salvini ha annunciato “un piano di investimenti da cinque miliardi per la rete ferroviaria umbra nei prossimi anni”.

Conoscendo la tendenza del Ministro a gonfiare questo tipo di numeri ai fini di propaganda, mi sono subito chiesta da dove venisse questo dato e quindi quali sarebbero state, in caso, le opere finanziate. L’ho chiesto formalmente anche allo stesso Salvini in un’interrogazione parlamentare. Non vorrei che si trattasse dell’ennesimo annuncio privo di fondamento, come i 120 mila posti di lavoro grazie al ponte sullo Stretto, che in un anno sono diventati 50 mila e che secondo le stime ufficiali sarebbero addirittura 33mila in otto anni complessivi di cantiere”. Così con una nota la deputata del Movimento 5 Stelle, Emma Pavanelli.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere