(ASI) Roma - “Il disegno di legge Lavoro, attualmente in discussione in XI commissione alla Camera dopo mesi di attesa, presenta una serie di criticità evidenti. Criticità che, come Movimento 5 Stelle, abbiamo fatto emergere durante le audizioni che si sono svolte nella stessa commissione. Presenteremo dunque un pacchetto di emendamenti per correggerle.
Due in particolare avranno l’obiettivo di cancellare il ritorno, sotto mentite spoglie, delle dimissioni in bianco e di arginare l’ipotesi di una crescita dei lavoratori interinali, anch’essa stabilita con un espediente normativo. Sappiamo che questo Governo non ha a cuore i diritti dei lavoratori ma ora basta con anacronistici ritorni al passato”. Lo afferma in una nota la capogruppo del M5S in commissione Lavoro alla Camera Valentina Barzotti.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione