Difesa: Crosetto, Riserva Ausiliaria è strumento utile per il Paese

(ASI) "Sono colpito dalla superficialità con cui l’on Magi, ormai preda di un raptus antimeloniano, affronti temi seri come quello che ho posto sulla riserva.

Una riserva ausiliaria alle Forze Armate che non serve per fare la guerra ma per difendersi in caso di situazioni e crisi eccezionali. La cosa però più grave è che l’on Magi non sappia che non si tratta di una mia idea estemporanea ma di una delega che il Governo ha ricevuto dal Parlamento con l'articolo 9  della legge n. 119 dell'agosto del 2022 , delega rinnovata dalla legge n. 201 del 28 novembre 2023 per ulteriori 24 mesi.  Mi tocca pertanto informarlo che, una volta approvato dal Consiglio dei Ministri, il decreto legislativo sarà esaminato dal Consiglio di Stato e, successivamente, dalle commissioni permanenti che potranno esprimere il loro parere nel pieno rispetto delle prerogative del Parlamento. Spiace constatare l’assoluta incapacità di alcune persone a collaborare sui temi che non hanno colore politico ma che rivestono grande  importanza per lo Stato, la difesa del suo territorio e dei suoi cittadini".

Così in una nota, il Ministro della Difesa, Guido Crosetto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere