Proteste Agricoltori. La Salandra (FDI), fondamentali per Governo italiano, spiace l'assenza degli eurodeputati

(ASI) "Il tavolo convocato questa sera in Prefettura a Foggia tra parlamentari, sindaci, agricoltori in protesta e associazioni di categoria dimostra la grande attenzione dello Stato, che è in continuo ascolto delle istanze del territorio.

Spiace, tuttavia, l’assenza degli eurodeputati del territorio protagonisti e responsabili della PAC che, secondo gli agricoltori della Capitanata, è il grande tema da affrontare. Gli agricoltori sono fondamentali per il Governo italiano e comprendiamo le loro istanze. Anzi, più volte il ministro Lollobrigida ha rilevato le criticità delle politiche agricole europee e sta lavorando in Italia e in Europa per invertire il paradigma dell'equilibrio tra sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale ed economica dell'agricoltura. Le contestazioni di questi giorni da parte del mondo agricolo, contro le politiche dell'Unione europea, confermano la bontà della visione del Governo Meloni e del ministro Francesco Lollobrigida, per cui gli agricoltori vanno ascoltati e sostenuti, contro le ideologie radical chic, passando dalle proteste alle proposte". Lo dichiara in una nota il deputato di Fratelli d'Italia, Giandonato La Salandra, componente della Commissione Agricoltura.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere